Cucce per Cani  C'è 1 prodotto.

La scelta della cuccia è di fondamentale importanza per il nostro cucciolo ed è compito nostro acquistarne una idonea!

Le cucce per cani ideate e realizzate da Fitboxpercani sono interamente Made in Italy: robuste e create per durare nel tempo. Sono costruite in legno di pino marino ad incollaggio multistrato fenolico e risultano quindi estremam...

La scelta della cuccia è di fondamentale importanza per il nostro cucciolo ed è compito nostro acquistarne una idonea!

Le cucce per cani ideate e realizzate da Fitboxpercani sono interamente Made in Italy: robuste e create per durare nel tempo. Sono costruite in legno di pino marino ad incollaggio multistrato fenolico e risultano quindi estremamente resistenti all'acqua ed agli agenti atmosferici.

Noi utilizziamo fogli dallo spessore di 21 mm, con un ottimo isolamento termico garantendo al cane di potersi riposare in un ambiente accogliente e confortante.

Quanto deve essere grande l'ingresso alla cuccia?

La dimensione dell'entrata alla casetta non deve essere troppo larga: il cane non ha problemi ad abbassarsi per entrare, ma sicuramente soffrirà il freddo se l'ingresso è grande. Le misure ideali per l'entrata sono circa 3/4 abbondanti dell'altezza del cane x poco più della sua larghezza.  

Perchè acquistare una cuccia in legno piuttosto che in plastica?

Le cucce in legno per cani oltre ad avere una maggiore robustezza, un potere di isolamento incomparabile ad altri materiali e una maggior resistenza alla deformazione della plastica dovuta alle intemperie, sono di facile maneggevolezza e possono essere modificate a piacere (banelmente, potete apporre una tendina davanti all'entrata della cuccia).

Le cucce in plastica sono economiche, ma gli svantaggi sono maggiori dei vantaggi: il pregio maggiore una cuccia in plastica è che non ci sono fessure dove si possono annidare i parassiti, vantaggio che comunque è possibile anche con le casette in legno, ovviamente con le giuste cure ed attenzioni.

Cuccia con tetto a due spioventi o diritto?

Il tetto a 2 spioventi è più un fattore estetico che di utilità: il cane necessita di salire in un posto alto per tenere sotto controllo la situazione e tale tetto non glie lo permette.
Con il tetto a punta inoltre c'è più dispersione di calore rendendo l'interno della cuccia più freddo.

Cuccia con porta al centro o decentrata?

Anche la posizione della porta (oltre alla sua grandezza) è di fondamentale importanza: se la porta è decentrata il cane ha a disposizione un posto riparato dal vento e dal freddo. In questo modo inoltre potrà essere lui a poter scegliere dove coricarsi, in base alla temperatura esterna.

Tutt'altra cosa invece se l'entrata è centrale: in questo caso sarà obbligato a posizionarsi di fronte all'accesso ed a rimanere in balia dei cambiamenti climatici. 

Abbiamo la possibilità di realizzare cucce per cani personalizzate, di modificare la dimensione dell'ingresso oppure di creare una cuccia con misure totalmente a disegno.
Spediamo le nostre cucce in tutta Italia.

CUCCIA SMALL per cani di TAGLIA PICCOLA (fino a 15 kg)
Pechinese, Volpino della Pomerania, Volpino italiano, Maltese, Barboncino nano, Chihuahua, Yorkshire, Carlino, Bulldog Francese, Shih Tzu, Pinscher, Bassotto, Jack Russel, Beagle, ...

CUCCIA MEDIUM per cani di TAGLIA MEDIA (15-25 kg)
Bulldog Inglese, Sho Sho, Shar Pei, Shiba Inu, Husky, Border Collie, ...

CUCCIA LARGE per cani di TAGLIA GRANDE (25-40 kg)
Pastore tedesco, Corso, Golden Retriver, Dobermann, Labrador, Boxer, Lupo Cecoslovacco, ...

CUCCIA SU MISURA per cani di TAGLIA MOLTO GRANDE (oltre 40 kg)
Mastino Napoletano, Pastore dell'Asia Centrale, Mastino Tibetano,Cane da pastore del Caucaso, Kangal, Tosa Inu, Alano, Mastino Spagnolo, Mastino dei Pirenei, ...

0 Review (s)
Cuccia per cani molto robusta e termica grazie allo spessore di 21mm, costruita in legno multistrato di pino, e trattata con impregnante apposito.
146,40 €
In magazzino
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo