Box per cani coibentati

In: Box per cani Su: giovedì, settembre 26, 2013
I box per cani coibentati sono senz’altro la soluzione migliore esistente sul mercato. Si tratta di box realizzati con pannelli modulari in ferro o in acciaio e materiali isolanti. Indubbi i vantaggi che derivano dall’acquisto di un box di questa tipologia, soprattutto se si pensa che permettono di isolare dal punto di vista termico la struttura con l’ambiente esterno.I box per cani coibentati sono generalmente costituiti da due parti:
  • la prima che potremmo chiamare “zona notte”, ove ci sono tutti gli accessori necessari al riposo del cane (ad esempio: cuscinetti, brandina ecc..);
  • la seconda definita invece “zona giorno”, ove il cane si sente pur essendo all’interno del recinto come all’aria aperta e può girare, muoversi ed eventualmente correre liberamente.
Per rendere più fruibile la struttura e tenere il cane al sicuro dalle intemperie, è possibile aggiungere una tettoia che vada a coprire o solo la zona notte oppure entrambe, anche quella giorno. I box per cani coibentati sono l’ideale sia per il periodo invernale che estivo, in quanto la vostra creatura non soffrirà né troppo il caldo e tanto meno il freddo.Ulteriori vantaggi dei box per cani coibentati sono la facilità di montaggio e smontaggio, infatti, potrete senza troppa difficoltà spostare l’intera struttura da un posto all’altro, purchè il luogo dove andrete a trasferire il box sia idoneo. A seconda della disponibilità di spazio che avete, potrete anche realizzare un piccolo spazio per apporre tutti i vostri oggetti, accessori ed il cibo per il cane. Insomma, potrete costruire una sorta di magazzino.Se avete più cani, potrete anche realizzare un unico box coibentato per ospitarne tutti. Per far questo, è sufficiente porre una struttura centrale che separi la zona di un cane da quella dell’altro. Ciò potrebbe essere molto utile se i cani sono di razze diverse, di cui magari uno più aggressivo dell’altro, o semplicemente perché gli animali non vanno d’accordo tra di loro. Se invece, le vostre creature si adorano tra loro, allora potreste pensare di creare zone notte separate e zone giorno comuni, permettendo ai cani di conoscersi e di giocare anche insieme.Come per tutte le tipologie di box, anche per i box per cani coibentati, è importante verificare le dimensioni dei cani da ospitare, ed adeguare di conseguenza la struttura.